SCdM

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

Pino Daniele, Live Session, 1979

JEANS CONCERTO 7 dicembre 1979 Roma, Teatro delle Muse. Pino Daniele, voce e chitarra; James Senese, sassofono; Fabrizio Milano, batteria; Fabrizio D'Angelo, tastiere; Roberto Giangrande, basso; Gianni Guarracino, chitarra.
22/2/2023

SCdM Media - "5 Giorni sui Mercati", Class CNBC

Conduce: Marina Valerio
Partecipano: Giorgio Arfaras (Direttore Lettera Economia Centro Einaudi); Marcello Bussi (Mf Milano Finanza); Stefano Cordero di Montezemolo (Economista); Gregorio De Felice (Head Research Division, Intesa Sanpaolo); Lamberto Dini (Senatore della Repubblica).
Class CNBC | 27/2/2017

SCdM Ideas - "Milano, capitale della cultura dei servizi", Logos

Nella realtà contemporanea, tutte le attività – private e pubbliche, con finalità di mercato e con finalità sociali – devono soddisfare il principio di competitività in un contesto in cui la competizione si esprime e si misura a livello globale ma si realizza e si organizza in ambiti macroterritoriali la cui capacità competitiva dipende dalla qualità e dal grado di collaborazione e di integrazione delle risorse, delle competenze e delle funzioni che li formano.
SCdM Ideas | 27/3/2016

SCdM Posts - I fondamenti del pensiero liberale - Estratto di "Spirito e Realtà" e le considerazioni del filosofo Gennaro Sasso sul pensiero liberale di Benedetto Croce

In questo post sono riportati un video in cui il filosofo Gennaro Sasso esprime alcune sue considerazioni sulla visione liberale di Benedetto Croce che, in forma diversa ma coincidente della sostanza, furono da me espresse nel 1995 nel libro "Spririto e Realtà" e che ritengo ancora sostanziali per definire i contenuti essenziali del pensiero liberale, secondo la sua propria natura "pragmatica" che è profondamente diversa da quella "dogmatica" che ha prodotto le concezioni liberiste o costituzionaliste che vengono, impropriamente, considerate come la fonte necessaria per la costruzione di una società liberale.
SCdM Academy | 7/11/2014

SCdM Press - "La settimana della maionese impazzita", Vloganza TV, 15 marzo 2013

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, garantisce la partecipazione politica all'imputato Berlusconi, i giudici accolgono l'ennesimo impedimento del capo del PDL. Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, comunica che i due Marò accusati di omicidio in India non torneranno a Delhi alla scadenza del permesso elettorale. Dal camino di...
camino di San Pietro esce fumo bianco, l'argentino Jorge Mario Bergoglio é il nuovo Papa, il primo non europeo dopo 1.200 anni. Inizia la XVII legislatura, i politici che si sono uniti per imporre austerità e tasse ai contribuenti si preparano a combattere per i loro privilegi mentre il movimento di protesta di Beppe Grillo entra in Parlamento e cerca ruoli chiave.
SCdM Press | 17/3/2013

SCdM Press - "Una campagna elettorale da pugili suonati", Vloganza Tv intervista Stefano Cordero di Montezemolo

L'incertezza politica ha causato un deterioramento del mercato obbligazionario in Italia, secondo la Banca centrale europea. Il segretario del PD Pierluigi Bersani, nega un patto post elettorale con Monti e fa marcia indietro sulla patrimoniale. L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, cerca la sospensione dei processi. Il capo del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, evita la televisione a favore dei comizi nelle piazze. La Banca d'Italia peggiora le stime di recessione per il 2013 fino a una contrazione del Pil dell'1 percento dal precedente 0,2 percento.
SCdM Press | 20/1/2013
Torna ai contenuti