SCdM Events - XIV Premio Giovani Imprenditori 2018, Lucca

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

SCdM Events - XIV Premio Giovani Imprenditori 2018, Lucca

SCdM
Pubblicato da Confcommercio Lucca in SCdM Events · 30 Novembre 2018

Si è tenuta Venerdì 30 Novembre, presso la Stazione Leopolda di Pisa, la quattordicesima edizione del Premio Giovani Imprenditori. Il Premio aveva come tema principale la pressione fiscale per le aziende, con interventi di ospiti del mondo delle aziende e della politica. E’ intervenuto anche Gianluca Massini Rosati, fondatore di Soluzione Tasse e Xriba, conosciuto, quanto discusso esperto di pressione fiscale per le aziende.

La formula, come consuetudine delle ultime edizioni, ha previsto un doppio appuntamento, pomeridiano e serale.
Dalle ore 15, infatti, le start-up sono state le protagoniste, grazie al matching day organizzato da BeMyCompany, incubatore e acceleratore d’impresa. Una commissione di imprenditori e investitori, ha incontrato infatti i rappresentanti di start-up selezionate che, in 30 minuti, hanno avuto la possibilità di raccontare e presentare al meglio il loro progetto imprenditoriale. L’opportunità, dunque, è quella di poter entrare a far parte dell’incubatore BeMyCompany e godere di una grande realtà strutturata per il lancio del business. Al termine delle presentazioni, la commissione si è intrattenuto con le start-up per un breve ma interessante focus, che ha avuto come obiettivo quello di individuare gli elementi chiave per una presentazione efficace, in grado di suscitare interesse nei finanziatori

Alle ore 17, è stato il momento del dibattito tradizionale, un’occasione di confronto e analisi per tutti gli imprenditori e liberi professionisti, il cui tema verteva su tasse e pressione fiscale. Oltre all’intervento dei rappresentanti di Confcommercio, c’è stato quello del mondo della politica e delle istituzioni, nonché esperti di settore e delle aziende premiate.


Torna ai contenuti