WINERY ACADEMY - EQUITY - SCdM

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

WINERY ACADEMY - EQUITY

ATTIVITA' > WINERY ACADEMY > ACTIVITY
EQUITY: sezione dedicata allo studio dei profili, dei dati e valori economico-finanziari, delle notizie finanziarie e strategiche delle società vincole quotate nelle borse azionarie mondiali e dei relativi indici di mercato. Questa sezione è gestita con uno specifico sito web denominato WINEXXIA a cui ci si può registrare mediante specifica sottoscrizione. I servizi offerti da questo specifico sito consentono di: a) Avere informazioni sull'andamento del mercato vinicolo attraverso i dati e le notizie delle società vinicole quotate; b) Sviluppare le competenze per la pianificazione e la valutazione delle aziende vinicole attraverso lo studio di quelle quotate nei mercati azionari; c) Conoscere i dati e i parametri di quotazione delle società quotate per gli obiettivi di pianificazione e di valutazione delle proprie imprese vinicole; d) Avere dati e notizie sull'andamento del mercato vinicolo attraverso le informazioni che le società vinicole quotate forniscono ai mercati, agli investitori, agli analisti e alla stampa finanziaria e di settore.
WINEXXIA è un sito web, fornito in lingua inglese ma con la possibile traduzione in tutte le lingue, che fornisce risorse di conoscenza per analizzare e valutare il profilo aziendale, il valore finanziario e le prospettive di investimento delle aziende vinicole pubbliche, quelle quotate nei mercati azionari internazionali.
Le aziende riportate in questo sito sono costituite da "aziende dedicate", che svolgono attività esclusiva o prevalente di produzione vitivinicola, e da "aziende collegate" che producono beni utilizzati per la produzione vinicola (botti e tappi). Questo gruppo di aziende realizza un fatturato complessivo di circa 10,5 miliardi di euro.
Le società segnalate possono essere classificate in due gruppi, MAGGIORI e MINORI, in base alla loro dimensione in termini di attività commerciale (vendite, attivo) e alla loro rilevanza commerciale (flottante e capitalizzazione).
Questo sito fornisce anche dati e informazioni sulle aziende denominate CONGLOMERATE che hanno attività vitivinicole i cui ricavi rappresentano una quota minoritaria del totale delle vendite effettuate anche in altre bevande alcoliche (birra e liquori) o in altri settori. La produzione di vino di queste società conglomerate ammonta a oltre 8 miliardi di dollari.
Le risorse di conoscenza offerte da WINEXXIA consentono agli investitori e agli operatori del vino di:
  • Analizzare e pianificare investimenti in azioni appartenenti a un settore specifico che ha un'attrattiva commerciale distintiva e che ha sempre avuto prestazioni di rendimento e rischio migliori rispetto al mercato azionario medio;
  • Acquisire informazioni sull'andamento del settore vitivinicolo con dati, notizie e attività delle aziende vitivinicole quotate che devono pubblicare e comunicare ai mercati i propri bilanci e l'andamento della propria gestione;
  • Utilizzare i dati economici e finanziari, i rapporti e i valori delle aziende vitivinicole quotate come parametri per pianificare e valutare le imprese private del vino.
WINEXXIA è organizzato in più capitoli:
A) SHARES, dedicato alla conoscenza e alla presentazione di dati e indicatori aziendali e finanziari, delle attività produttive, delle dinamiche competitive, dell'andamento del mercato delle quotazioni e dei valori delle aziende pubbliche del vino, dei grafici con l'andamento dei mercato delle società vinicole quotate.
B) INDICES, dedicato all'analisi degli indici borsistici e di altri mercati di commercio del vino di qualità che consentono l'analisi e la valutazione delle tendenze economiche e delle aspettative del settore vitivinicolo.
D) STUDIES, dedicati all'analisi finanziaria e alla valutazione delle aziende vitivinicole quotate nei mercati azionari internazionali. Le analisi e le valutazioni si concentrano principalmente sulle grandi aziende che offrono migliori informazioni e hanno profili di investimento più attraenti. Le analisi e le valutazioni si basano su un programma specifico denominato WINETRICS che utilizza una metodologia proprietaria e un database distintivo.
E) NEWS, dedicata ad articoli, documenti, note di fatti, dati, eventi, opinioni, ricerche sulle aziende vitivinicole pubbliche, sulle grandi aziende vitivinicole private, sul settore vitivinicolo.

Il capitolo SHARES è suddiviso in più sezioni:
  • PROFILES che contiene i dati ed i documenti che presentano e descrivono i profili economici e produttivi delle singole società quotate. Ciascuna pagina delle società quotate contiene una descrizione generale dell'azienda, brevi dati finanziari e borsistici ed inoltre sono presenti alcune sezioni che contengono dati e informazioni economico-produttive, finanziarie e societarie delle singole società:
✓ VISIT WEBSITE − Collegamento al sito aziendale;
✓ LIVE TECHNICAL CHART − Grafico azionario interattivo con indicatori per analizzare l'andamento dei prezzi di mercato e dei volumi;
✓ STOCK FINANCIALS − Principali dati economico-finanziari e di mercato;
✓ ANNUAL REPORT − Collegamento alle relazioni finanziarie annuali e intermedie ufficiali;
✓ YIELDS & VALUES − Tabella con dati, indici e valori per avere una rapida visione del profilo finanziario dell'azienda;
✓ INVESTMENT GRADE − Investment grade attribuito dagli analisti che seguono e valutano ciascuna società;
✓ STOCK OUTLINE - Grafico che combina le quotazioni del mercato azionario con gli indicatori tecnici insieme ai dati finanziari più recenti.
  • SUMMARY, tabelle con una breve selezione di dati per avere una rapida visione dei più recenti dati economici aziendali.
  • FINANCIALS, foglio di calcolo con le finanziarie di tutte le aziende pubbliche per avere una visione completa e immediata di questo cluster.
  • QUOTES, sezione con i grafici di mercato di tutte le società vinicole quotate.
Torna ai contenuti