ADVISORY - SCdM

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

ADVISORY

ATTIVITA' > WINERY ACADEMY > ACTIVITY
ADVISORY, la divisione di assistenza per l'analisi, la valutazione e la pianificazione delle imprese vinicole, con i seguenti programmi di attività:
  1. AUDITORY (audit = revisione), il programma di revisione e valutazione degli indicatori reddituali, patrimoniali, finanziari e strategici e di estimazione del valore economico del capitale d'impresa delle imprese vinicole. Questo programma è realizzato con l'utilizzo del modello INGRADER e del database WINETRICS che permette di revisionare e valutare le singole imprese vinicole anche con la modalità del Benchmarking, ossia mediante il confronto tra le prestazioni economico-finanziarie di ogni singola impresa con quelle di campioni di imprese vincole con caratteristiche, strutture e assetti comparabili.
  2. ASSESSORY (assess = valutazione), il programma di determinazione del valore del capitale d'impresa e della capacità delle imprese di creare valore per il capitale d'impresa utilizzando le metodologie indicate al punto precedente e i riscontri e parametri che riguardano le società vinicole quotate nei mercati azionari che sono trattate dal programma EQUITY.
  3. STRATEGY, il programma dedicato all'analisi, revisione e pianificazione della posizione e delle attività di mercato delle imprese vinicole, finalizzato alla valutazione delle condizioni attuali e potenziali di competitività nel rispetto degli obiettivi primari di creazione di valore per il capitale investito.
  4. AUTHORITY, il programma dedicato ai processi di governance delle imprese vinicole che si propone di definire gli assetti di proprietà, di governo e di direzione aziendale che consentono di accrescere le relative condizioni di gestione e le prestazioni economiche e finanziarie.

Per le attività di consultazione che si occupano di tematiche di progettazione e pianificazione, con processi di analisi e di ideazione sui processi di gestione aziendale, si può utilizzare il metodo MAIEUTORY (che fonde i due concetti Maieutics e Advisory), programma di assistenza direzionale con modalità online e offline che coniuga i contenuti e processi della consulenza e quelli della formazione per fornire un supporto cognitivo e pragmatico ai processi di pianificazione aziendale con modalità più economiche, più rapide, più compatibili con le caratteristiche gestionali delle aziende e più capaci di favorire lo sviluppo delle conoscenze e competenze delle organizzazioni aziendali. Maieutory è un innovativo metodo di “applied education" (formazione applicata ai processi di pianificazione aziendale) per il miglioramento delle capacità di analisi, di valutazione, di ideazione per specifiche fattispecie di pianificazione aziendale che favorisce l' "apprendimento sul campo" delle conoscenze e competenze in economia e direzione aziendale, con vantaggi di qualità, di economicità, di condivisione, di implementazione, di personalizzazione dei processi di pianificazione rispetto ai modelli tradizionali di consulenza direzionale.
EXAMPLE OF WINETRICS
Torna ai contenuti