Eventi e Media

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

SCdM Press - "La settimana della maionese impazzita", Vloganza TV, 15 marzo 2013

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, garantisce la partecipazione politica all'imputato Berlusconi, i giudici accolgono l'ennesimo impedimento del capo del PDL. Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, comunica che i due Marò accusati di omicidio in India non torneranno a Delhi alla scadenza del permesso elettorale. L'argentino Jorge Mario Bergoglio é il nuovo Papa, il primo non europeo dopo 1.200 anni. Inizia la XVII legislatura.
SCdM Press | 17/3/2013

SCdM Press - "Una campagna elettorale da pugili suonati", Vloganza Tv intervista Stefano Cordero di Montezemolo

L'incertezza politica ha causato un deterioramento del mercato obbligazionario in Italia, secondo la Banca centrale europea. Il segretario del PD Pierluigi Bersani, nega un patto post elettorale con Monti e fa marcia indietro sulla patrimoniale. L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, cerca la sospensione dei processi. Il capo del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, evita la televisione a favore dei comizi nelle piazze. La Banca d'Italia peggiora le stime di recessione per il 2013 fino a una contrazione del Pil dell'1 percento dal precedente 0,2 percento.
SCdM Press | 20/1/2013

SCdM Press - Vloganza TV: Summit, Nobel, Tobin

I capi dell'Unione europea si preparano all'ennesimo summit di Brussels tra la soddisfazione per la loro rinnovata abilità di combattere la crisi e l'assegnazione del premio Nobel per la pace. Il Presidente della Bce Mario Draghi ritiene che l'unione bancaria possa non essere operativa fino al 2014. La legge di stabilità approvata dal Consiglio dei Ministri é una questione complicata che finisce per premiare le fasce più agiate.
SCdM Press | 16/10/2012

Rai 3, Agorà, 24 aprile 2012

L’abolizione del denaro contante a vantaggio delle carte di credito darebbe tracciabilità ai flussi di denaro, combattendo così evasione e corruzione a discapito della privacy. Cerchiamo di capire se è una strada percorribile.
SCdM | 24/4/2012

Agorà, Rai 3, martedì 6 marzo 2012, ore 9

Il presidente del consiglio Mario Monti intende imporre un tetto ai compensi dei manager pubblici e prendere in esame l’utilità e i costi delle consulenze.
Partecipano: Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia; Francesco Barbato, deputato Idv; Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia; Stefano Cordero di Montezemolo, economista e il giornalista Sergio Rizzo.
News & Press | 5/3/2012
Torna ai contenuti