News & Press

MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
MENU
ArabicChinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseSpanish
Vai ai contenuti

"Il potere vuoto di un paese fermo", Ernesto Galli della Loggia, Il Corriere delle Sera, 20 ottobre 2013

Articolo del tutto condivisibile e che conferma la tesi di chi, da molto troppo tempo, afferma che non è più l'ora di coloro che illudono con falsi ottimismi, indicando le straordinarie potenzialità dell'Italia, o di chi ritiene di ottenere consensi con la mistica del "sogno" o di un "nuovo futuro" ma che, nei fatti, continuano a rappresentare il sistema che ha portato a questa situazione o che da questo vengono sostenuti con l'idea di un cambiamento di facciata che possa mantenere tutto come è.
News & Press | 20/10/2013

"Dell’Italia non rimarrà nulla. In 10 anni si dissolverà", London School of Economics

“Gli storici del futuro probabilmente guarderanno all’Italia come un caso perfetto di un Paese che è riuscito a passare da una condizione di nazione prospera e leader industriale in soli vent’anni in una condizione di desertificazione economica, di incapacità di gestione demografica, di rampate terzomondializzazione, di caduta verticale della produzione culturale e di un completo caos politico istituzionale." Roberto Orsi, London School of Economics
News & Press | 17/10/2013

ALTRA BANCA e ALTRA POLITICA: L’Italia ha pagato 3,4 miliardi di dollari per saldare il suo debito con Morgan Stanley su prodotti derivati.

L’Italia ha pagato 3,4 miliardi di dollari, ossia circa la metà di quanto incasserà quest’anno con l’aumento dell’Iva, per saldare il suo debito con Morgan Stanley. Si tratta di un debito che il governo italiano ha chiuso in termini di derivati e risale agli anni ’90. Rinnovare ancora il contratto, per l’Italia, sarebbe stato anche più oneroso che chiuderlo....adesso vorremmo sapere chi e perchè della classe politica ed amministrativa ha contratto questi contratti derivati !!! se si parla di responsabilità ed equità partiamo dai nomi e cognomi di chi ha procurato questi danni alle casse dello Stato ed ai contribuenti italiani.
News & Press | 19/3/2012

Agorà, Rai 3, martedì 6 marzo 2012, ore 9

Il presidente del consiglio Mario Monti intende imporre un tetto ai compensi dei manager pubblici e prendere in esame l’utilità e i costi delle consulenze.
Partecipano: Gianfranco Polillo, sottosegretario all’Economia; Francesco Barbato, deputato Idv; Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia; Stefano Cordero di Montezemolo, economista e il giornalista Sergio Rizzo.
News & Press | 5/3/2012
Torna ai contenuti